Infos.

MAG IS IN è un progetto dell’associazione Plug nato nel contesto del Politecnico di Torino, ideato, seguito e curato da Vanessa Poli e Francesca Oddenino, con Fabio Guida, professore e Presidente Plug.
MAG IS IN è un sito di diffusione delle riviste indipendenti che, oggi, si distinguono per eccellenza e innovazione a livello estetico e contenutistico.
MAG IS IN sarà presto una mostra che si propone come mezzo attraverso il quale far conoscere a un pubblico di non esperti l’universo dei magazine indipendenti.
MAG IS IN è INTERROGATIVE, INCLUSIVE, INGENIOUS, INTIMATE, INSANE, INCOMMODE.
Soprattutto, MAG IS IN è INDEPENDENT.

Instants.

NUVOLE – L’informazione può unire, oppure celare la verità come una nube filtra la luce; può essere mutevole come una perturbazione, può passare e cancellare tutto quello che era il mondo precedente, come un uragano. Può essere un’ombra, e quindi mettere ancora più in evidenza i contorni e i dettagli.
L’informazione indipendente può agire senza filtri, senza paure, senza perdere niente perché non ha niente, se non il desiderio di cambiare le cose.
Un workshop per utilizzare la stampa ed i mezzi di comunicazione a disposizione di chi parteciperà per diffondere la consapevolezza, per cercare di portare alla luce delle notizie particolarmente interessanti o scioccanti, importanti ma omesse dalla comunicazione ufficiale e convenzionale perché troppo scomode, difficili, o troppo vere, oppure di deformare il falso a tal punto da farlo diventare assurdo.

Intent.

Il magazine ha sempre avuto, fin dai suoi esordi nella storia, il ruolo di catalizzatore di idee, di luogo di incontro, per riflettere sulla società contemporanea e per far riflettere il pubblico sugli avvenimenti e sul mondo circostante. In particolar modo nella sua accezione di mezzo di comunicazione indipendente, ha avuto ed ha il vantaggio di essere un canale più puro e multi faccettato, che comunica in modo anticonvenzionale con il lettore, senza filtri o limitazioni di alcun genere. Il magazine sempre più necessita di differenziarsi dai mezzi di comunicazione che forniscono notizie in tempo reale, primo fra tutti internet. Offre, quindi, un livello di rielaborazione della realtà sempre più profondo e puntuale. Il magazine è una parentesi quadra, un secondo grado di approfondimento del discorso.

Interchange.

In touch.

In connection.

In collaboration.

Email: hello@magisin.org
Skype: Mag_Is_In


Location: Torino Italy